CESOIE EURO C30 TRIFASE CE - 380V/50Hz

CESOIE EURO C30 TRIFASE CE - 380V/50Hz

La Cesoia "Euro", ultima nata in casa OF.ME.R., è la prima di una nuova serie di macchine.
Codice: CEUROT30
Produttore: OF.ME.R. Srl
Richiedi informazioni:
Disponibilità: Disponibilità Arrivi: Arrivi

La Cesoia "Euro", ultima nata in casa OF.ME.R., è la prima di una nuova serie di macchine.


Mantiene tutti i dispositivi di sicurezza e le caratteristiche strutturali delle cesoie standard, ma è semplificata dal punto di vista costruttivo.


E' facile da spostare, grazie ad uno speciale timone e alle due ruote posteriori in gomma.


Disponibile nei seguenti modelli: C30 monofase - C30 trifase - C36 trifase.
 
PROTEZIONI

L' "Antiripetitore" con comando manuale e a pedale. Grazie a questo meccanismo, ad un input dell'operatore corrisponde una e una sola operazione di taglio.

La struttura del telaio e il carter di protezione impediscono a ingranaggi, cinghie e organi di trasmissione in movimento qualsiasi contatto con l'esterno.

Un interruttore "Magnetotermico" protegge l'operatore dalle correnti di corto circuito e in caso di emergenza disconnette il motore dal resto dell'impianto elettrico.

Un riparo mobile incernierato al telaio impedisce in modo meccanico il movimento dell'antiripetitore finché il riparo rimane aperto.

Inoltre, per la comodità dell'operatore, uno speciale rullo agevola lo scorrimento del tondo verso la lama.
 
CARATTERISTICHE TECNICHE

La seguente tabella specifica i diametri delle barre (espressi in mm) utilizzabili per ciascun modello, in base alla durezza del materiale (R) e al numero di tondini che è possibile lavorare contemporaneamente.
Indica inoltre per ogni macchina il numero di tagli al minuto, le caratteristiche del motore (HP e KW), misure, peso e quantità d'olio contenuta.
 
 
Nella progettazione e nella costruzione di ogni cesoia sono stati adottati i criteri e gli accorgimenti adatti a soddisfare i requisiti essenziali di sicurezza previsti dalla Direttiva Macchine 98/37/CEE.