Dettaglio articolo
Sega Circolare MCS 65 -1500 Watt- Peso 5,7 kg - Taglio acciaio a secco

Codice: MCS65
Produttore:
Richiedi informazioni: Richiedi informazioni

La tecnologia del taglio a freddo consente di tagliare i metalli in modo più rapido, pulito, economico ed evitando il surriscaldamento.

Milwaukee Electric Tools presenta la novità tecnologica nel taglio dei metalli: la nuova fresa MSC65
con tecnologia di taglio a freddo (detta anche "a secco"). Grazie a lame con resistenti punte in metalloceramica, è in grado di eseguire i tagli con rapidità, evitando le scintille e il riscaldamento dei bordi, che non è più necessario rifinire dopo il taglio in quanto privi di sbavature e bruciature.

Rispetto al taglio con una mola abrasiva, le lame con punte in metalloceramica durano fino a 25 volte di più, riducendo sensibilmente il costo per taglio e i tempi di inattività causati dalla sostituzione di 1 lama anziché di 25! Tutti gli sfridi del taglio a freddo, prevalentemente sotto forma di schegge in metallo causate dal taglio, vengono efficacemente contenuti da un resistente schermo protettivo della lama in magnesio e incanalate nel raccoglischegge integrato nella sega, semplificando la pulizia dell'utensile. L'esclusiva levetta di sblocco rapido della protezione della lama consente di smaltire comodamente le schegge e sostituire la lama con rapidità.

La nuova fresa per taglio metalli è alimentata da un motore da 4000 giri/minuto da 1500 W, che può tagliare metallo morbido da 6 mm, inclusi l'acciaio dolce, l'alluminio e l'acciaio inossidabile. Grazie alla profondità di taglio di 65 mm, è in grado di attraversare la maggior parte dei bulloni filettati, delle grate, dei panelli e dei ganci in metallo.

Nel caso di tagli a immersione, la posizione della leva di arretramento, adiacente all'impugnatura laterale, consente all'utilizzatore di tenere saldamente la fresa con entrambe le mani durante il taglio.

La fresa comprende inoltre una comoda e resistente impugnatura Softgrip di grandi dimensioni per regolare la profondità del taglio, nonché un'impugnatura anteriore ergonomica per garantire un uso confortevole e il controllo del taglio, aumentando la durata di vita della lama. Comprende un preciso sistema di allineamento e puntamento visivo degli indicatori che consente di eseguire tagli diritti e precisi, massimizzando l'uso materiale e prolungando la durata della preziosa lama.

Per realizzare tagli precisi e uniformi, la sega comprende un resistente pattino in acciaio inossidabile, resistente alla ruggine,. La nuova fresa per taglio metalli sarà disponibile a partire da 2006, in una custodia da trasporto resistente.


Le nuove lame per il taglio a secco nel metallo Endurance® Milwaukee
Milwaukee presenta una nuova linea di lame per seghe circolari Endurance® rivestite in carburo, realizzata per il lancio della fresa per taglio metalli MCS 65. Queste lame sono ideali per tagliare metalli ferrosi e non. Eseguono rapidamente i tagli, hanno una durata estremamente elevata, resistono all'incurvamento e alla torsione, consentendo di effettuare un taglio diritto, preciso e con un bordo pulito senza sbavature, riducendo al minimo il calore e le scintille. Le lame Endurance sono disponibili in modelli a 42 denti (codici articolo 48-40-4515) e a 50 denti (48-40-4520). La prima è consigliata per metalli di spessore superiore ai 2,5 mm, la seconda per materiali più sottili.

Rispetto alle mole da taglio abrasive, queste nuove lame per il taglio dei metalli non generano alcuna nuvola di polvere abrasiva, riducendo il calore e le scintille. Le punte dei denti sono realizzate con una formulazione in metalloceramica particolare, che ne aumenta la resistenza all'usura rispetto alla normale formulazione al carburo di tungsteno. Le lame con punte in carburo Endurance comprendono inoltre un assetto di ammortizzamento delle vibrazioni con la conseguente riduzione dei livelli di rumore e vibrazioni.
 
CARATTERISTICHE 
Protezione lama e scatola raccolta trucioli
L'impugnatura morbida Softgrip e il design ergonomico dell'impugnatura garantiscono comodità e maneggevolezza d'uso
Leva per tagli ad immersione rapidi ed efficaci
 
DATI TECNICI 
 Potenza nominale
1500 Watt
 Velocità a vuoto
4000 g/min
 Dimensioni della lama seghettata
203 mm (8'')
 Peso
5,7 kg
 Profondità di taglio nel acciaio
6 mm
 Massima profondità di taglio
65 mm

 

 

 
 
 Edil Mec s.r.l. - V. Ettore Regnaud Carcas, 11/15 - 81100 - Caserta (CE) - Italia
 Tel: +39.0823 325244 ra - Fax: +39.0823 325867 - Email: edilmecsrl@yahoo.it - P.IVA: 00103030615
E-Commerce powered by CyberNET