Dettaglio articolo
Martello Tassellatore a batteria Milwaukee - V28HX - 28 Volt

Codice: 1146
Produttore:
Richiedi informazioni: Richiedi informazioni

Sistema di utensili con batterie agli ioni di litio V28



  • Tempo di funzionamento fino a due volte superiore rispetto agli utensili a 18 V
  • Potenza fino al 50% superiore
  • 28 V di potenza con una batteria dello stesso peso di quella a 18 V
  • Esclusivo indicatore del livello di carica della batteria

Parlando di sogni che si tramutano in realtà, immaginate un utensile a batteria che dura fino al doppio tra una ricarica e l'altra e che abbia la potenza degli utensili a filo. Pensate alla comodità di disporre di utensile a batteria che abbia prestazioni identiche a quelle di un utensile a filo e una carica continua senza riduzioni durante il ciclo di scarica e che garantisce che l'ultima perforazione o l'ultimo taglio siano potenti come il primo.

Un nuovo rivoluzionario sistema a batteria
Le opinioni che avevate degli utensili a batteria vengono rivoluzionate. Questa straordinaria tecnologia consente a Milwaukee di realizzare nuovi utensili come la prima sega a nastro al mondo a batteria, sufficientemente potente per l'uso quotidiano a scopo professionale. La linea di utensili V28 comprende inoltre un trapano a percussione, una sega circolare, una sega dritta Sawzall®, un avvitatore ad impulsi, un tassellatore, una lampada da lavoro e un caricabatterie.

“Il sistema V28 è basato su una batteria agli ioni di litio completamente nuova, sviluppata da Milwaukee,” afferma Gary Meyer, responsabile della Ricerca & Sviluppo di Milwaukee, che ha collaborato al progetto, della durata di nove anni, fin dall'inizio e crede che questo approccio completamente nuovo alla tecnologia delle batterie tracci la strada per molti altri utensili in futuro. “L'unico aspetto che la nuova tecnologia agli ioni di litio ha in comune con la vecchia tecnologia al nichel-camdio o al nichel-metallidrato è l'uso per l'alimentazione degli utensili a batteria”, afferma.

Nella tecnologia agli ioni di litio viene usata una speciale struttura molecolare che consente alla corrente di scorrere in modo tridimensionale, anziché attraverso livelli bidimensionali nella cella. Ne consegue un eccezionale aumento della potenza e del tempo di funzionamento e la possibilità di adoperare utensili ad elevato assorbimento, come un trapano a percussione, una sega dritta Sawzall®, una sega circolare, un avvitatore ad impulsi e una sega a nastro. Questi utensili possono funzionare a velocità superiori, con una potenza maggiore e per un periodo superiore, tra una ricarica e l'altra, rispetto a prima. “Questa tecnologia può essere adattata a molte applicazioni che un tempo erano fuori dalla portata della potenza degli utensili a batteria. Altri utensili heavy-duty sono in corso di realizzazione e verranno aggiunti alla linea V28”, afferma Meyer.

V28 dal peso… piuma
"Se pensate che un sistema a 28 V con alimentazione per uso continuo pesi almeno il doppio rispetto ad un sistema a 18 V… non è così", afferma Meyer. “La tecnologia V28 è molto potente ma il peso di una batteria da 28 V e 3,0 Ah è leggermente inferiore a quella di un convenzionale gruppo batterie al nichel-cadmio da 18 V”.

Considerate i vantaggi della tecnologia V28 rispetto agli attuali utensili al nichel-cadmio o al nichel- metallidrato a 18 V:

Tempo di funzionamento: raddoppiate semplicemente il tempo di funzionamento medio degli utensili che funzionano con batterie al nichel-cadmio. Nel caso di molte applicazioni è sufficiente caricare la batteria una volta al giorno.


Carica continua: diversamente dalla diminuzione di potenza, graduale ma percettibile, che gli utenti notano quando si scaricano i gruppi batterie al nichel-cadmio o al nichel- metallidrato, le celle agli ioni di litio V28 mantengono un elevato livello di carica, che non si riduce drasticamente, ma dura fino all'ultima perforazione o taglio eseguibili.

Indicatore del livello di carica della batteria: grazie all'indicatore del livello di carica non dovrete più indovinare la potenza rimasta nella batteria. Prima di arrampicarvi su un tetto o infilarvi in uno spazio angusto, potete controllare di disporre della carica di batteria necessaria per completare il lavoro.

Potenza di un utensile a filo: la maggiore potenza in uscita a 3,0 Ah e 28 V consente di adoperare gli utensili della linea V28 che in passato erano disponibili solo con cavo. Ad esempio, il trapano a percussione genera una coppia di 75 Nm, mentre la sega circolare taglia alla velocità di 4.200 giri/min, un livello molto più vicino a quello di una sega con alimentazione di rete rispetto ai 3.200 giri/min dei modelli al nichel-cadmio.

Facile ricarica: è sconsigliabile ricaricare le celle al nichel-cadmio quando sono calde, pertanto prima di metterle nel caricatore di batterie al nichel-cadmio è necessario attendere che si raffreddino. Anche dopo la ricarica, prima di usarle si deve attendere il raffreddamento, che può durare un'altra ora. La ricarica, che viene avviata non appena si inserisce il gruppo batterie nel caricatore, dura almeno un’ora.

La tensione a 28 V del gruppo batterie V28 è più efficiente di quella di un gruppo a 18 V e impedisce l'accumulo di calore durante l'impiego dell'utensile. Spesso questo si traduce nella possibilità di iniziare immediatamente la ricarica della batteria. Inoltre, le celle non si riscaldano durante la ricarica e sono pronte per essere usate non appena si accende la spia che segnala il completamento della ricarica.

Durata di vita doppia rispetto alle batterie NiCd: I gruppi batterie della linea V28 possono funzionare per un tempo fine a due volte superiore tra una ricarica e l'altra rispetto al gruppo batterie NiCd a 18 V e 2,4 Ah. Inoltre possono essere ricaricati per un numero di volte uguale o maggiore di un gruppo batterie NiCd. Combinando i vantaggi del tempo doppio di funzionamento per ogni ricarica, di un sistema più efficiente e di un maggiore numero di ricariche, secondo le nostre stime la batteria V28 consente un tempo di utilizzo fino a 2,5 superiore rispetto alla durata di vita della convenzionale batteria NiCd.

Rispetto dell'ambiente: la batteria V28 non contiene cadmio, pertanto è più ecologica delle batterie ricaricabili ad elevata potenza attualmente usate per gli utensili elettrici, quindi in molti paesi non è necessario riciclarla. Ciò nonostante, Milwaukee invita gli utenti a riciclare tutti i gruppi batterie ricaricabili.

Alte prestazioni alle basse temperature: chi adopera gli utensili a batteria nei paesi freddi sa che i gruppi batterie NiCd e NiMH sono sensibili al gelo e perdono la maggior parte della carica a temperature sotto quelle di congelamento. Il circuito di ottimizzazione delle prestazioni dei modelli V28 controlla la temperatura delle batterie, la potenza in uscita, l'assorbimento dell'utensile quindi effettua delle regolazioni affinché gli utenti possano sfruttare la massima potenza della batteria anche a temperature molto basse, fino a -20 °C.

  • Il potente motore Milwaukee da 28 V garantisce prestazioni paragonabili a quelle di un utensile a filo
  • Batterie di alta qualità dotate di grande capacità e con attacchi protetti auto pulenti per trasferire più energia con maggior sicurezza
  • Funzione rotazione senza percussione per avvitature o forature su metallo-legno
  • Asta di profondità










 


DATI TECNICI 
 Voltaggio
28 V
 Diametro foratura nel cemento / pietra.
26 mm
 Capacità foratura in acciaio / legno
13 / 30 mm
 Diametro di foratura con punta corona
68 mm
 Velocità a vuoto
0 - 1.400 g/min
 Attacco dell' utensile
SDS-plus/ Fixtec
 Capacità della batteria e tipo
3.0 Li-Ion Ah
 Peso
4.3 kg
 Numero di colpi ( sotto carico )
0 - 4.700 bpm
 Energia d'impulso
3.2 J

Codice:: PPH30X2E
I martelli rotativi SDS-plus della serie PPH sono utensili ad elevata prestazione e polifunzionali dotati di una miriade di funzionalità incorporate, innovative e appositamente studiate per un mig...
Disponibilità: Arrivi:

 
 
 Edil Mec s.r.l. - V. Ettore Regnaud Carcas, 11/15 - 81100 - Caserta (CE) - Italia
 Tel: +39.0823 325244 ra - Fax: +39.0823 325867 - Email: edilmecsrl@yahoo.it - P.IVA: 00103030615
E-Commerce powered by CyberNET